Odore di fumo di sigaretta | Aria più salubre con un purificatore d’aria

Fumate o vivete in un ambiente dove si fuma, per esempio perché abitate insieme con un fumatore? L’aria che respirate è inquinata, contiene numerose sostanze dannose alla salute. Riducete i rischi alla salute con il depuratore Progenion: l’apparecchio ideale per purificare l’aria del vostro ambiente circostante e neutralizzare le sostanze dannose. Il vasto assortimento Progenion consta di diversi modelli che incorporano le più recenti tecniche di ionizzazione. Gli ioni liberati nell’aria dal purificatore Progenion attraggono le particelle inquinanti e cedono la loro carica elettrica. Le particelle diventano più pesanti, precipitano a terra dove possono essere facilmente aspirate. I nostri purificatori d’aria sono efficienti ed efficaci, garantiscono l’eliminazione di odori di fumo di sigaretta in tutti gli ambienti, grandi o piccoli, a casa o in ufficio.

Fumo di tabacco e odore di fumo

Il fumo di tabacco è quello che si origina dalla combustione del tabacco, quindi quando si fuma per esempio una sigaretta, un sigaro o la pipa. È ormai stato dimostrato che i danni del fumo si estendono anche a chi, per il fatto di vivere o lavorare insieme a uno o più fumatori, è costretto a respirare sia il fumo emesso dal fumatore sia quello liberato direttamente dalla combustione della sigaretta. Ormai ci sono prove inequivocabili che il fumo è responsabile di molte malattie nei fumatori e non fumatori. Fortunatamente ci sono delle soluzioni per eliminare il fumo negli spazi abitativi: purificatori con ionizzatori e filtri HEPA.
Il fumo di tabacco contiene molte sostanze tossiche e/o cancerogene: catrame, monossido di carbonio, nicotina ed altri alcaloidi, e oltre quaranta altri agenti inquinanti dannosi per la salute. Per molte persone fumare significa provare sensazioni di piacere a livello fisico e psichico ed è difficile farne a meno. C’è poi il fattore dipendenza dal tabacco: la dipendenza, sia farmacologica sia psicologica, è causata dalla nicotina. Ecco perché per molti fumatori è difficile smettere di fumare. Nonostante le avvertenze siano chiare e precise, i fumatori raramente si lasciano spaventare dai messaggi che descrivono i danni alla salute provocati dal fumo.

Anche il fumo passivo comporta dei rischi

I non fumatori che soggiornano in un ambiente dove si fuma molto, corrono lo stesso rischio dei fumatori. Nel fumo che ristagna nell’aria, si trovano sostanze cancerogene quali benzopireni, ammine aromatiche, nitrosamine specifiche del tabacco nonché nicotina e sostanze tossiche come monossido di carbonio e sostanze irritanti come l’ acroleina. Sia il fumo attivo che quello passivo aumentano il rischio di cancro (ai polmoni), l’incidenza di infezioni della vie respiratorie e il rischio di malattie cardiovascolari. I fumatori passivi non scelgono di fumare, tuttavia involontariamente inalano le stesse sostanze dannose dei fumatori attivi. Fortunatamente l’aria presente nei locali dove si fuma può essere purificata con un purificatore d’aria Progenion.

Rimuovere il particolato fine e le sostanze tossiche contenute nel fumo di sigaretta

Di quanti motivi avete bisogno per decidere di eliminare il fumo dal vostro ambiente abitativo e lavorativo e evitare i danni da esso derivanti? Progenion vi offre la possibilità di risolvere facilmente e comodamente questo problema. I nostri purificatori d’aria rimuovono il particolato fine del fumo di sigaretta, eliminano l’odore sgradevole del fumo e di conseguenza i prodotti tossici di combustione. Emanano aria fresca e purificata nei vostri locali.

I purificatori d’aria Progenion utilizzano due metodi per eliminare il particolato e le sostanze tossiche nell’aria

I purificatori Progenion neutralizzano gli odori sgradevoli di fumo di sigaretta tramite un filtro elettrostatico con ozono e filtrano le particelle disperse nell’aria attraverso il filtro Hepa incorporato nell’apparecchio.

Filtro elettrostatico (Ionizzazione)

I nostri purificatori utilizzano la tecnica della ionizzazione, rilasciano ioni caricati negativamente e positivamente nell’aria circostante. Questi ioni si uniscono alle impurità presenti nell’aria, anche al fumo di sigaretta, e ne neutralizzano il loro effetto dannoso.

Purificazione e depurazione dell’aria con ozono

Il trattamento dell’aria con ozono è una tecnica pulita. Una piccola quantità di ozono distrugge sostanze inquinanti e particelle eliminando direttamente anche gli odori sgradevoli. Le molecole di ozono si combinano con quelle sostanze responsabili di cattivi odori. L’ozono ha un ciclo vita breve scomponendosi in ossigeno senza lasciare alcun residuo chimico nell’ambiente. Infatti l’ozono, dopo aver svolto la sua azione ossidante, e quindi dopo aver neutralizzato gli odori, si ritrasforma completamente in ossigeno.

Come funziona un filtro Hepa

HEPA è l’acronimo per alta efficienza di assorbimento. I filtri HEPA garantiscono la migliore purificazione dell’aria possibile. Sono dotati di un sistema di filtrazione dell’aria avanzato e potente; sono caratterizzati da una elevata efficienza di filtrazione delle più piccole particelle inquinanti presenti nell’aria, di dimensioni minime di 0.3 µm, più piccole di un millesimo di millimetro. Un capello umano ha un diametro di 70-100 µm. I filtri HEPA sono fatti per catturare fino a 99,97 per cento delle particelle sospese nell’aria e pertanto sono in grado di rimuovere il particolato presente nel fumo di sigaretta dall’aria.